Archivio blog

martedì 3 novembre 2020

1 esercitazioni

Università Madre Teresa di Skopje Test di lingua italiana Nome e cognome:_______________________________________________________________ Data: 1) Rispondi a questa domanda (risposta esatta: 2 p.) Qual è la tua nazionalità e la tua città? 2 Scegli l'opzione giusta per completare la frase ( risposta esatta: 2 p) qual/ come/ quanti è il tuo cognome? 3. Trasforma i dialoghi dall’informale al formale ( risposta esatta: 2 p) ciao, io sono Marco e tu? Ciao, io mi chiamo Luisa. 4 Completa con il verbo essere e avere. ( risposta esatta: 2 p) 1. Maria (essere) __________ una ragazza Australiana. 2. Marco e Luigi (avere) ___________ fame. 3. Io e la mia fidanzata (essere) ___________ stanchi. 4. Io ho 20 anni, voi quanti anni (avere) ___________? 5 Completa queste frasi con la desinenza al femminile o al maschile. ( risposta esatta: 2 p) 1 Giulia è italian... 2 Robert è alban.... 3 Pablo è spagnol... 4 Irina è russ... ---------------------------------------------------------------------------------------- Università Madre Teresa di Skopje Test di lingua italiana Nome e cognome:_______________________________________________________________ Data: 1) Rispondi a questa domanda (risposta esatta: 2 p.) Di dove sei e qual è la tua nazionalità? 2 Scegli l'opzione giusta per completare la frase ( risposta esatta: 2 p) qual/ dove/ quanti sono Paolo e Luisa? 3. Trasforma i dialoghi dal formale all'informale ( risposta esatta: 2 p) Buongiorno, io sono Marco e lei? Buongiorno, lei si chiama Luisa. 4 Completa con il verbo essere e avere. ( risposta esatta: 2 p) 1 Ciao ragazzi, di dove (essere) __________? 2 Posso chiudere la finestra? Io (avere) ___________ freddo. 3 Io e i ragazzi (essere) __________ un po’ tristi, perché la nostra vacanza in Italia è finita. 1. 4 Anna (avere) ___________ un cellulare nuovo 5 Completa queste frasi con la desinenza al femminile o al maschile. ( risposta esatta: 2 p) 1 Giulia è spagnol... 2 Roberto è franc.... 3 Paul è irland... 4 Irina è russ... ................................................................................................. Università Madre Teresa di Skopje Test di lingua italiana Nome e cognome:_______________________________________________________________ Data: 1) Rispondi a questa domanda (risposta esatta: 2 p.) Qual è il tuo cognome e la tua nazionalità? 2 Scegli l'opzione giusta per completare la frase ( risposta esatta: 2 p) qual/ di dove/ quanti è Paolo? È di Roma 3. Come sono questi saluti (formale o informale) ( risposta esatta: 2 p) Buongiorno, signora Rinaldi formale o informale Ciao Paola, come va? Formale o informale. 4 Completa con il verbo essere e avere. ( risposta esatta: 2 p) 1 Io e la mia moglie (essere) ___________ stanchi. 2 Io ho 20 anni, voi quanti anni (avere) ___________? 3 Buongiorno Signor Proietti, di dove (essere) __________? 4 Posso andare a casa? Io (avere) ___________ sonno. 5 Completa queste frasi. ( risposta esatta: 2 p) 1 Sei americano? ....... 2 Marco è albanese?.... 3 Hai 33 anni?..... 4 lei è uno studente di francese?...... ................................................................................................ Università Madre Teresa di Skopje Test di lingua italiana Nome e cognome:_______________________________________________________________ Data: 1) Rispondi a questa domanda (risposta esatta: 2 p.) Qual è il tuo nome e il tuo cognome? 2 Scegli l'opzione giusta per completare la frase ( risposta esatta: 2 p) qual/ come/ quanti è il tuo indirizzo? 3. Trasforma i dialoghi dall’informale al formale ( risposta esatta: 2 p) ciao, io sono Michele e tu? Ciao, io mi chiamo Luigi. 4 Completa con il verbo essere e avere. ( risposta esatta: 2 p) 1. Io e Mario (essere) __________ spagnoli. 2. Marco e Luigi non (avere) ___________ fame. 3. Io e il mio marito (essere) ___________ stanchi. 4. Io ho 20 anni, voi quanti anni (avere) ___________? 5 Completa queste frasi con la desinenza al femminile o al maschile. ( risposta esatta: 2 p) 1 Luca è italian... 2 Robert è macedon... 3 Pablo è cuban... 4 Julia è danes... .......................................................................................... Università Madre Teresa di Skopje Test di lingua italiana Nome e cognome:_______________________________________________________________ Data: 1) Rispondi a questa domanda (risposta esatta: 2 p.) Qual è la tua nazionalità? 2 Scegli l'opzione giusta per completare la frase ( risposta esatta: 2 p) qual/ come/ quanti è il tuo cognome? 3. Trasforma i dialoghi dall’informale al formale ( risposta esatta: 2 p) ciao, io sono Marco e tu? Ciao, io mi chiamo Luisa. 3. Trasforma i dialoghi dall’informale al formale. 1. Ciao, io sono Marco e tu? Buongiorno, io sono Marco e Lei? Ciao, io mi chiamo Luisa. Buongiorno, io mi chiamo Luisa. 2. Completa con il verbo essere e avere. 1. Maria (essere) __________ una ragazza Australiana. 2. Marco e Luigi (avere) ___________ fame. 3. Io e la mia fidanzata (essere) ___________ stanchi. 4. Io ho 20 anni, voi quanti anni (avere) ___________? 5. Ciao ragazzi, di dove (essere) __________? 6. Posso chiudere la finestra? Io (avere) ___________ freddo. 7. Io e i ragazzi (essere) __________ un po’ tristi, perché la nostra vacanza in Italia è finita. 8. Anna (avere) ___________ un cellulare nuovo e non conosce ancora tutte le funzioni. Come sono questi saluti? Buongiorno, signora Rinaldi formale o informale Ciao Paola, come va? Formale o informale. Completa il dialogo Ciao, io sono Silvia. Tu come........? Mi chiamo Luigi. Lei di........., signor Nardone? Io sono di Lecce. .........? Io sono di Skopje. Trova il giusto aggettivo per ogni nazionalità Messico Bolivia Corea Brasile Italia Albania Macedonia Turchia Grecia Completa queste frasi Giulia è italian... Robert è alban.... Pablo è spagnol... Irina è russ... Presenta ogni persona in modo semplice Arianna è italiana, di Firenze. Paul è......................... Quali espressioni usano il verbo avere e essere ...... Fame ..... allegro ..... triste ..... sonno ....... Stanco Scrivi i numeri seguenti 11, 2. 5, 21, 80, 33, 18 Completa la frase Sei americano? ....... Marco è albanese?.... Hai 33 anni?..... S ei studente di italiano?...... Metti questa frase al plurale io sono italiano. Noi........ Tu hai vent'anni. Voi.......... Io ho un libro. Noi......

Nessun commento:

Posta un commento