Archivio blog

giovedì 12 aprile 2018

I due fannulloni Arlecchino dialogo


Narratore
- Arlecchino e Pulcinella sono a letto. Fa molto freddo e un colpo di vento a un tratto spalanca la porta.
Arlecchino- Per favore, chiudi la porta.
Pulcinella- Già. Si un favore che volevo chiederti anch'io.
Arlecchino- Ma io mi sento male. Devo avere la polmonite.
Pulcinella- Mi alzerei subito subito, ma ho un gran mal di testa. quattordici geloni e l'appendicite.
Narratore
- Il vento soffia alla porta: uh! uh Arlecchino e
Pulcinella ficcano il capo sotto le coltri. Intanto entra il dottor Balanzone.
Balanzone - Perbacco! Mai visto gente che dorme con la porta
aperta con questo freddo. Ma i padroni dove sono?
Arlecchino e
Pulcinella
- Siamo qui sotto.
Balanzone Perché non avete chiuso la porta?
Arlecchino - lo ho la polmonite...
Pulcinella - E io l'appendicite.
Balanzone Bene, bene. Sono arrivato al momento buono. Prendo i ferri e in quattro e quattr'otto...
Arlecchino   I ferri? Aiuto!
Pulcinella   I ferri? Aiuto!
Narratore
- E i due poltroncelli saltano dal letto e scappano a gambe levate.

Nessun commento:

Posta un commento