Archivio blog

sabato 27 gennaio 2018

Andrea Balestri Pinocchio la canzone



"perchè, perchè, perchè sono monello? perchè, perchè, perchè son senza cuore ne cervello? perchè son libero e giocondo? perchè, perchè son nato giramondo? perchè, perchè non voglio andare a scuola? perchè, perchè dai libri non imparo una parola? perchè la vita è tanto bella, eppur si sa, non tutto il mondo balla? a tutti questi 100 e più perchè, perchè, io cerco una risposta anche per te. E urlano, strillano, corrono, mi vogliono ubbidiente, docile, vinto, e come un burattino mi vorrebbero guidar, è vietato schiamazzar, è proibito brontolar, il bambino ha da ubbidir, fare i compiti e studiar. Lo so, lo so, lo so sono un monello, lo so, lo so, lo so son senza cuore ne cervello, lo so, son proprio un giramondo, eppur non so piegarmi a questo mondo. Io scappo e mi ribello sai perchè? perchè? perchè sono un bambino come te e spiegalo, diglielo, cantalo, che scoppi il finimondo, urlalo, strillalo, la vita è tanto bella, me la vorrei goder, basta poco per campar, che m'importa di studiar? non si può solo ubbidir, voglio vivere e capir. Lo so, lo so, lo so sono un monello, lo so, lo so, lo so son senza cuore ne cervello, lo so, son proprio un giramondo eppur non so piegarmi a questo mondo. Lo so, lo so, lo so sono un monello, lo so, lo so, lo so son senza cuore ne cervello, lo so, son proprio un giramondo eppur non so piegarmi a questo mondo.

Nessun commento:

Posta un commento