Archivio blog

venerdì 12 gennaio 2018

tempo libero dialogo


Roberta: Ciao Kateryna, cosa fai?
Kateryna: Guardo la TV. Stasera inizia il festival
di Sanremo!
Roberta: Ah già, a fine febbraio arriva il festival
della canzone italiana!
Kateryna: Sì, ormai fa parte della storia d’Italia,
io lo vedevo anche quando ero nel mio
paese.
Roberta: Ma dai? Anche da te!
Kateryna: Certo, lo vedevo insieme ai miei amici.
Roberta: Ho capito ma...
sei sicura di voler vedere tutte e cinque le serate?
Kateryna: Certo, certo! Ma perché a te non piace?
Roberta:Per me va bene... però io guarderò solo l’inizio poi devo uscire.
Kateryna: Sì dai, guardiamo insieme almeno l’inizio così possiamo fare commenti su presentatori e cantanti! 
 
Roberta:Chi lo presenta?
Kateryna: Ma come, non sai niente! Ma sei italiana?
Roberta: Dai, lo sai che a me non piacciono queste
cose... non sono una grande fan
di Sanremo!
Kateryna: Ehhhh, lo so che preferisci i programmi più impegnati!
Roberta:No, non i programmi impegnati, ma preferico di sicuro il telegiornale o i talk-show di attualità.

Kateryna: Per me sono noiosi... noiosi e tristi all
o stesso tempo. Parlano solo di politica
e cronaca nera!
Roberta: Ma dai... questo non è vero! Ci sono argomenti che tutti noi dovremmo conoscere perché ci riguardano da vicino.

Kateryna:Per esempio?
Roberta: Ma non hai sentito le notizie sul grave problema dei rifiuti o dei disastri causati da terremoti e alluvioni negli ultimi mesi?
Kateryna: Sì, ho sentito qualcosa... comunque ora preferisco ascoltare le canzoni.
Roberta:Va bene, va bene, ho capito... Piuttosto, chi lo presenta ‘sto festival?
Kateryna: Il mitico Gianni Morandi!
Roberta: Ah davvero... di solito lui canta e invece q
uest’anno fa il presentatore!
Kateryna: Sì, e sul palco con lui ci saranno la Canalis e Belen Rodriguez!
Roberta:Ah, quindi sarà davvero un’edizione molto
interessante!
Kateryna: E anche i cantanti non sono male...
Roberta: Sì immagino... ma di loro parleremo domani...

Nessun commento:

Posta un commento