Archivio blog

lunedì 19 marzo 2018

dialogo Che rivista vuoi?


LORENZO: Senti, Gianna, non ho capito: vuoi “Grazia” o “Donna moderna”?
GIANNA Che cosa c’è in regalo con “Grazia”?
LORENZO Aspetta... “La borsa delle meraviglie”... Non
mi chiedere di che cosa si tratta!
GIANNA No, no, non mi interessa. Non prenderla, allora. E su “Donna Moderna” regalano qualcosa?
LORENZO Aspetta... Ma niente, un flaconcino, un profumo... Un profumo, credo.
GIANNA Come niente? Che profumo è?
LORENZO Senti, Gianna, non lo so, è...
GIANNA Ho capito, dai. Compra “Donna moderna”. Prendi
anche “il Corriere della Sera” che oggi c’è l’inserto “Io Donna”.
LORENZO C’è anche in regalo un dvd.
GIANNA No, non lo voglio, prendi il giornale senza dvd.
LORENZOVuoi altro? Che so, “Tv sorrisi e canzoni”, “Guida tv”...
GIANNA Sì, prendi “Tv sorrisi e canzoni”. Portami tutto
quando passi, ok? Grazie mille, sei un tesoro!
LORENZO Sì, un tesoro... Pesa quintali, ‘sta roba...
 Dai, a dopo. Allora, prendo questa roba più “L’espresso” e
“la Gazzetta dello Sport”. Quant’è?
PASSANTE Scusate, chi mi sa dire come arrivo a Piazza Leonardo da Vinci?
LORENZO Piazza Leonardo? Sì. Allora, prendi questa strada qui
a destra e poi gira alla seconda... No, alla terza a sinistra. Ci sei?

PASSANTE
Questa strada qui e poi... La terza a sinistra.
LORENZO
Esatto. Quella è Via Rinascimento.
Falla tutta e arrivi in una piazzetta rotonda. Da lì prendi la prima
a sinistra che... No, scusa, la prima a destra
e dopo 100-200 metri ti trovi davanti ad un grande
palazzo sulla destra. Ecco, lì c’è una
stradina, prendila e alla fine sei arrivata a viale Michelangelo.
PASSANTE
Ma io voglio andare in Piazza Leonardo Da Vinci.
LORENZO
Oddio, scusa... Leonardo, Michelangelo, Rinascimento... Mi sono confuso. Aspetta, prendi...
PASSANTE
Scusi, Lei sa dov’è Piazza Leonardo da Vinci?
GIORNALAIA
Vai dritta per cento metri, giri a sinistra e sei arrivata.
PASSANTE
Grazie.
LORENZO
Grazie.
GIORNALAIA
Prego.

Nessun commento:

Posta un commento