Archivio blog

martedì 13 marzo 2018

ho una fame


6 – Ho una fame…!

LORENZO

Buongiorno! Due sì! Sì, è a nome… Il tavolo è quello lì?

LORENZO

Beh, carino, no?

GIANNA

Sì, sì. Ci vieni spesso?

LORENZO

Beh, fin da bambino con i miei genitori e ora con gli amici. Mi è sempre piaciuta l’atmosfera.

GIANNA

Sì e poi... c’è un buon odorino!

LORENZO

Già.... Beh, non so tu, ma io ho una fame!

GIANNA

Uh, quante cose buone! Dunque, vediamo... Cosa mi consigli?

LORENZO

Ah, qui fanno degli antipasti buonissimi. Leggi qui: “bruschette di nonna Gina”... Sono bruschette con pomodoro, basilico, olio e un po’ di pecorino… squisite!

GIANNA

Sì, immagino... Però io vorrei anche un primo. Leggo “fusilli a modo nostro”: simpatico! Chissà cosa ci mettono.

LORENZO

E beh, basta chiedere... Cameriere!

CAMERIERE

Prego signori, avete deciso?

LORENZO

Sì, ma prima una domanda: cosa c’è nei fusilli “a modo vostro”?

CAMERIERE

A modo nostro”, sì. Dunque, sono fusilli in salsa di pomodoro con capperi, olive, un po’ di mozzarella messa in salsa calda, peperoncino e salsiccia.

GIANNA

Uhm, sembra buono! Però per me senza peperoncino. Non amo i piatti troppo piccanti.

LORENZO

Anche io li prendo. Per me vanno bene, così, buoni!

Edizioni Edilingua
Nuovo Progetto italiano VIDEO 1

Sottotitoli episodi

GIANNA

... Anzi, facciamo anche senza salsiccia. Potete metterci invece un po’ di pancetta tagliata fine? E invece dei capperi, un po’ di basilico. Ah, e senza mozzarella. E ora che ci penso, neanche le olive, grazie.

CAMERIERE

Sì, signora.

LORENZO

Sì, ma così non sono più a “modo loro”, sono “a modo tuo”. Allora ordina dei fusilli al pomodoro e basilico e fai prima!

GIANNA

Sei sempre il solito! Ma che vuoi? Ho chiesto il tuo parere?

LORENZO

Scusa, scusa! Caratterino!

CAMERIERE

E per secondo?

LORENZO

Ah no, scusi, prima ho dimenticato di dire che vogliamo anche le bruschette come antipasto. E secondo, non so...

GIANNA

No no, io salto il secondo. Per me un’insalata mista.

LORENZO

No, io prendo le scaloppine al limone. E patate come contorno.

GIANNA

Scusi, che cosa c’è nell’insalata mista?

CAMERIERE

Beh, lattughe, pomodori, cetrioli...

GIANNA

Ecco, per me senza cetrioli.

LORENZO

Sì, anche senza pomodori e pochissima lattuga. In pratica, un piatto vuoto.

GIANNA

Lorenzo!! Sei impossibile, lo sai?

LORENZO

Io, impossibile??

Nessun commento:

Posta un commento