Archivio blog

giovedì 22 marzo 2018

dialoghi di base in italiano

Elisabetta: Ciao!
Ernesto: Buongiorno!
Nunzio: Come sta?
Elisabetta: Bene, grazie. E lei?ù


 
Ciao Mattia!
Martina, come va?
Tutto bene, tu?
Benissimo!

Lucia!
Ciao, cara.
Come stai?
Sto bene, grazie. E tu?
Bene, grazie. Ci vediamo presto!

 
Mi chiamo Mazzoni Elena.
Mi chiamo Marco Gonella.
Mi chiamo Gabriele Bertucci.
Mi chiamo Alessandro Iori.
Mi chiamo Alessia, e lei?


 
Ciao.
Ciao.
Ciao. Sono Federico. Come ti chiami?
Sono Cristina. Piacere.
Piacere mio.

Oh, ciao!
Maria, questa é la mia amica Valentina.

Valentina, questa é Maria.
Ciao, piacere.

Maddalena! Ciao.
Ciao, Elena.
Come stai?
Bene. Ti presento un mio amico. Lui é Marco. Maddalena.
Piacere.
Piacere.
Ci vediamo stasera
Allora ci vediamo.
Ciao….

Ernesto: Come ti chiami?
Nunzio: Io mi chiamo Nunzio e questa è la mia amica Elisabetta.
Elisabetta: Piacere.
Ernesto: Piacere.


Elisabetta: Io sono la signora Marchetti.
Ernesto: Io sono Ernesto, e tu come ti chiami?
Nunzio: Mi chiamo Nunzio.

Lei, come si chiama?
Io sono la signora Marchetti.
Come ti chiami?
Mi chiamo Mario.


 
Di dov’è?
Sono finlandese.
Sono svedese.
Sono norvegese, di Oslo.
Di dove sei?

 
Di dove sei?


1 Sono di Roma.
2 Sono di Napoli.
3 Sono di Parma.
4 Sono di Bologna.



 
Faccio il barista.


1 - Faccio il barista.
2 - Io faccio... lavoro il marmo, faccio scultura.
3 - Io sono dentista.
4 - Io sono agente turistica. Lavoro in un’agenzia di viaggi.
5 - Io faccio il corridore professionista.
6 - Io faccio l’insegnante di aerobica. Sono ballerina.


Nunzio: Che lavoro fa?
Ernesto: Lavoro il marmo. Faccio scultura. E lei?
Nunzio: Sono insegnante.
Elisabetta: Io sono agente turistica.

Nessun commento:

Posta un commento