Archivio blog

giovedì 22 marzo 2018

fare shopping e uscire la sera dialoghi

Nunzio: Mi piace nuotare.
Ernesto: Mi piace giocare a calcio.
Elisabetta: Mi piace moltissimo il Carnevale.

Mi piace moltissimo il Carnevale


 
Mi piace fare il surf

Mi piace fare il surf, sciare… e poi calcio…. Sono sportivo.

il calcio - giocare a calcio -

Mi piace il calcio, penso come a quasi tutti gli italiani poi mi piace montare a cavallo…

montare a cavallo -

I miei hobby sono montare a cavallo, sono camminare in montagna e nuotare.

nuotare-

Il mio hobby è di andare in piscina e fare pallavolo.

Elisabetta: I miei hobby sono nuotare e fare pallavolo.
Ernesto: Mi piace giocare a calcio
Nunzio: Non mi piace molto il calcio preferisco camminare e sciare.

I miei hobby sono nuotare e fare pallavolo.


Non mi piace molto il calcio preferisco camminare e sciare.

 
Un ombrellone e una sdraio.

Ci può dire i prezzi?

Couple: Buongiorno.
Lady: Buongiorno, come state?
Couple: Bene grazie. Ci può dire i prezzi?
Lady: Sì, certo, sono 12 euro al giorno per un ombrellone
Couple: E la sdraio?
Lady: Le sdraio sono incluse nel prezzo.
Couple: Perfetto. E per una cabina?
Lady: Una cabina costa 5 euro.
Couple:Ecco sono 17 euro.
Lady: Grazie. Ecco le chiavi per la cabina. C’è un ombrellone libero lì a destra. Buon divertimento.
Couple: Grazie


Nunzio: Ci può dire i prezzi?
Elisabetta: Sono 12 euro al giorno per un ombrellone.
Ernesto: La sdraio è inclusa nel prezzo?
Elisabetta: Sì, certo.
Nunzio: E per una cabina?
Elisabetta: Una cabina costa 5 euro al giorno.

 
giocare a carte ...

Andare in bicicletta…


Al parco mi piace moltissimo passeggiare, andare in bicicletta, ascoltare anche il canto degli uccelli, … guardare i bimbi che giocano. Tante cose.

Arrampicare - la libertà e l’aria aperta.

Mi piace arrampicare, a parte quello, sciare, il mare e basta, io arrampico e basta.

Mi piace arrampicare perchè mi piace la natura e mi piace... mi dà una sensazione di libertà. E mi piace l’aria aperta

 Fare shopping
 
Vestiti
Scarpe
Borse
Camicette
Pantaloni
Profumi

1 Mi piace comprare i profumi, le borse, i vestiti e le scarpe.
2 Mi piace comprare scarpe, vestiti e anellini d’argento.
3 Mi piace comprare libri e poi mi piace comprare vestiti per il mio figlio piccolo.
4 Non mi piacciono i vestiti tristi, non mi piacciono i vestiti marroni.
5 Mi piace comprare tutto ciò che è bello. Dagli occhiali, le scarpe, le borse, mi piacciono molto le cose belle.


 
Vorrei provare queste …


Assi: Salve, posso aiutarvi?
Sì, vorrei provare queste. Il numero 38 per favore.
Asst: Un momento, vado a cercarle.
Asst: Come vanno?
Sono un po’ grandi.Asst: Proviamo il 37?
Si! Ti piacciono?
- Sì, ma il colore non mi convince.
Asst: Di queste il 37 non ce l’ho più. Potrei avere queste. Sono un po’ più eleganti.
D’accordo.
- Il colore mi piace molto di più.
Mi piacciono molto. Calzano molto bene.
Cosa pensi?
- Piacciono anche a me.
Le prendo.Quanto costano?
Asst: Quattrocentotrentottomila
Oddio, sono un po’ care. E dai, mi faccio un regalo.

Nunzio: Posso aiutarla?
Elisabetta: Vorrei provare il numero 38, per favore.
Nunzio: Come vanno?
Elisabetta: Sono un po’ grandi.
Nunzio: Proviamo il 37.
Elisabetta: Mi piacciono di più. Calzano molto bene. Le prendo.

 
1 Fare bella figura vuol dire presentarsi bene alla gente. In ogni caso, essere abbastanza gentile.

2 Cercare di non essere fuori luogo... fuori posto. Presentarsi a un funerale vestito come una show girl.

3 Essere sempre a posto... con l’ambiente che ti circonda.

4 Comportarsi bene. Fare il meglio di se stessi.

5 Presentarsi bene. Stare bene con gli altri… e per me vuol dire anche molto apparire bene.

 


Fare la passeggiata ( per iniziare la vostra serata)

1 La sera mi piace andare a fare una passeggiata con mia moglie. Prendo la mia signora per mano e andiamo a fare due passi.

2 La sera di solito faccio una passeggiata in centro, esco verso le dieci di sera e rientro alle due di notte.

3 La sera mi piace uscire con gli amici e andare a ballare.


Andiamo a ballare a Viareggio . . . in una discoteca

Quanto costa l'entrata?


Buonasera, quanto costa l’entrata?
Counter: Sono 10 euro con la consumazione.
Uno, prego
Counter: Grazie, a lei.
C’è lo sconto per ragazze?
Counter: Le ragazze pagano 5 euro.
Allora, due ragazze.
Counter: 10 euro. Grazie. Ecco i biglietti.
C’è musica dal vivo?
Counter: No, stasera no, c’è Latino Americano
E a che ora finisce?
Counter: Alle tre più o meno.
Va bene, due biglietti
Counter:Trentamila.
Grazie

Nunzio: Quanto costa l'entrata?
Ernesto: Sono 10 euro con la consumazione.
Elisabetta: C’è lo sconto per ragazze?
Ernesto: Le ragazze pagano 10 euro.
Elisabetta: Due biglietti, per favore.
Nunzio: A che ora finisce?
Ernesto: Alle tre più o meno.

Nessun commento:

Posta un commento