Archivio blog

giovedì 22 marzo 2018

ordinare, pagare e presentare amici di famiglia

Nunzio: Prego? Mi dica.
Elisabetta: Per me un Martini bianco.
Ernesto: Una birra, per favore.


 
1. Questo è un Daiquiri frozen.
2.Questo è un succo di pompelmo.
3. Bevo un Martini.
4. Bevo un Campari.
5. Sto bevendo un frizzantino.
6.Questo è un Crodino analcolico.

 
Prende un aperitivo?

W1. Prende un aperitivo?
W2. Volentieri. Un prosecco.
W1. E per lei?
M. Prendo un aperitivo analcolico.
Signore.
W1. Buona sera.
M2. Buona sera.
W1. Un prosecco, un aperitivo analcolico e un amaro.
M2. Certo, li porto subito.



 
Nunzio: Che cosa prende?
Elisabetta: Io prendo un succo di pompelmo.
Nunzio: Per lei?
Ernesto: Per me un amaro, grazie.
Nunzio: Arrivo subito. 

 
Vorrei un caffè, per favore.
ecco a lei. 1 euro. grazie
prego


 
Waiter. Prego?
W1 Un cappuccino, per favore.
W2. Un succo di frutta.
Waiter.. Preferisce alla pera, alla pesca, alla mela?
W2. Alla pesca .
Man 1. Per me un caffè macchiato.
W3. Io prendo un caffè macchiato.

 
Nunzio: Prego?
Ernesto: Un succo alla pesca, un caffè macchiato e un tè con latte, per favore.
Elisabetta: Quant’è?
Nunzio: Sono ventiquattromila lire


 
Questo è mio figlio.


1. Mi chiamo Stefano e questo è mio figlio Elio.
2. Mi chiamo Stefano. Questo è mio figlio Alessandro, ha cinque anni.
3. Io mi chiamo Stefano. Sono un padre felice di due bei bimbi. Questa si chiama Ester, ha quattro anni, questo si chiama Samuele e ha sei anni.

 

Quanti anni hai?

1. Ho quattordici anni.
2. Ho dodici anni.
3. Ho venticinque anni.
4. Ho ventinove anni.
5. Io ho trent’anni.
6. Io, ne ho settantasei.

 
Hai fratelli?


1. Non ho fratelli, sono figlia unica.
2. Ho due sorelle che si chiamano Erica e Jennifer.
3. Ho due sorelle. Una si chiama Viviana e ha ventitré anni e una si chiama Eleonora, e ne ha tredici.
4. Non ho fratelli, sono figlia unica. E tu?



 
Ernesto: Lei è sposato?
Nunzio: No, convivo con la mia ragazza.
Ernesto: Lei è fidanzata?
Elisabetta: No, sono sposata. Questo è mio marito Gianni.

 
amici degli sposi.


1. Io mio chiamo Alessandro, questo è il mio amico Nicola e l’altro è il mio amico Andrea.

2. Io mi chiamo Fabio e questa è mia moglie Roberta.

3. Io mi chiamo Cristina e questa è mia sorella che si chiama Linda.

4. Il mio nome è Giovanna e sono una parente della sposa. Questa signora è la nonna della sposa e questa signora è mia mamma, è la zia del padre della sposa.

4. Io sono Luciana Poli, la mamma di Gianluca, dello sposo, e questo è mio marito Giuseppe Poli.



Nessun commento:

Posta un commento