Archivio blog

mercoledì 14 marzo 2018

pic-nic dialogo



Matteo: Simona, allora vieni alla passeggiata di do
mani?
Simona: Sì ho deciso di venire... Certo però che chiamarla passeggiata... sono quindici chilometri!
Nadia: Ma dai che ci farà bene!
Simona: Non so se ce la faccio... voi e Francesco sie
te abituati a queste avventure
ma io sono un po’ pigra, lo sai...
Matteo: Dai il percorso per arrivare a Colleverde è
quasi tutto in pianura e poi quando
siamo stanchi ci possiamo fermare.
Simona:Sì e magari prendiamo anche un caffè al bar
...
Matteo: Spiritosa... lo sai che non ci sono bar lungo
la strada...
Simona: Eh sì, lo so... e per il pranzo come ci organizziamo?
Matteo:
Domani dieta...
Simona: Dai, non scherzare!!! Mi fai camminare per
quindici chilometri senza caffè e senza niente da mangiare?
Nadia: Matteo, finiscila! Non ti preoccupare, dopo
pensiamo anche al pranzo.
Piuttosto siete pronti? Ho visto le previsioni per
domani: ci sarà un bel sole in campagna!
Matteo: Perfetto! E Francesco?
Nadia: È ancora al lavoro ma mi ha detto che viene
sicuramente anzi lui conosce il percorso abbastanza bene perché l’ha già fatto altre volte e ha detto che è bellissimo. Ha detto che conosce anche un posto perfetto per mangiare qualche panino e un po' di frutta. Ci sono anche panche e tavolini, tutto all'ombra.

Simona: Sì, anche per me i panini e la frutta vanno
bene. Meglio le arance: avrò
bisogno di tante vitamine...
Matteo: Mi raccomando non dimentichiamo l’acqua!
Simona: Ragazzi, potete andare voi al supermercato?
Io intanto cerco le mie vecchie scarpe da ginnastica... è da un po’ che non le uso e non so dove le ho messe.
Nadia: Nessun problema, ci vado io! Matteo, vieni
con me?
Matteo: Sì, ti accompagno! Simona, ti serve altro da fuori?
Simona (
tono ironico
):
Un paio di ali...
Matteo: Ali???
Simona: Sì, per domani, così quando sarò stanca di
camminare le potrò mettere e volare!!!
Nadia: Troppo simpatica... ma le ali al supermercato
non le troviamo di sicuro!
Matteo: Sei incredibile... e pigra!

Nessun commento:

Posta un commento