Archivio blog

mercoledì 28 marzo 2018

indovinelli per ragazzi barzellette



Barzellette imparando l’italiano: i dottori

Le seguenti barzellette sono state separate dal finale: provate a rimetterle insieme.
Barzelletta 1
Un signore viene investito da un’auto in corsa guidata da una bella signorina che si china sul malcapitato e gli dice: “Lei è proprio fortunato! è stato investito proprio di fronte all’ambulatorio di un medico”
Barzelletta 2
“Dottore, quando tocco qui mi fa male”
Barzelletta 3
Il dottore incontra il sig. Rossi: “Sig. Rossi, come sta?”
Barzelletta 4
“Dottore, soffro di continue amnesie”
Barzelletta 5
“Dottore un cane mi ha morso un dito”
“E l’ha disinfettato?”

Barzelletta 6
Un carabiniere dal dottore: “Dottore, se mi tocco qui ho male (indicando il fegato). Pure se mi tocco qui ho male (indicando la testa). E anche se mi tocco qui (indicando il gomito). Cosa può essere?”.
Barzelletta 7
“Dottore io non sono un uomo ma un cane…”
“Si stenda sul lettino…”

Barzelletta 8
“Buongiorno dottore! Dove va di bello?”
“In nessun posto, passeggio per ammazzare il tempo.”

Barzelletta 9
“Dottore, salgo le scale e mi stanco, scendo le scale e mi stanco… Che cosa devo fare?”
Barzelletta 10
“Dottore, dottore! Sto perdendo i capelli!”
Finale A
“Oh! Grazie! A casa non mi fanno mai salire sul divano!”
Finale B
Il dottore: “Mi sa che lei ha un dito fratturato!”
Finale C
“Le spiace pagarmi la visita in anticipo?”
Finale D
“Molto bene, mi dispiace!”
Finale E
“È rimasto senza clienti?”
Finale F
“E lei non si tocchi!”
Finale G
E il signore: “Guardi, signorina, che il medico sono io!”
Finale H
“Allora se ne vada: ho appena spazzato!”
Finale I
“No è scappato subito!”
Finale J
“Ha provato a prendere l’ascensore?”

Nessun commento:

Posta un commento