Archivio blog

domenica 20 ottobre 2019

dialoghi a1 con trascrizioni contatto

https://docplayer.it/16478505-Trascrizioni-audio-manuale.html
1
Ciao, io mi chiamo Carlos, e tu?
Ciao, io sono Magdalena.
Di dove sei?
Sono svizzera, vengo da Berna e tu?
Io sono spagnolo, di Barcellona.

Ciao a tutti!
Ciao papà. Finalmente sei arrivato! Come mai così tardi?
C’era tanto traffico stasera. E Marion?
Sono qui, buonasera, Signor Marchesi!
Buonasera, Marion, allora, come è andato il primo giorno di corso d’italiano?
Bene, bene, grazie.

 Rosa:
Ma... io ti conosco, ti ho già vista da qualche parte. Conosci per caso Jean?
Federica:
Sì, certo, il giornalista francese. Piacere, io mi chiamo Federica, e tu?

Rosa:
Io sono Rosa, ciao. Probabilmente ci siamo incontrate da qualche parte con Jean. Che lavoro fai?
Federica:
La fotografa, mi occupo anch’io di sport come Jean, perciò mi avrai vista con lui a qualche gara.
Rosa:
Probabile. Sei qui da sola?
Federica:
No, sto aspettando il mio ragazzo che è andato a prendere qualcosa da mangiare. E tu, cosa fai di bello? Sei collega di Jean?

Rosa:
No, io studio.
Federica:
Ah, cosa fai?
Rosa:
Sono al terzo anno di Scienze dell’educazione e poi mi piacerebbe insegnare ai bambini.
Federica:
Ah un bel lavoro, ma che pazienza! Ah, ecco il mio ragazzo. Lei è Rosa.
Lucio:
Piacere, Lucio.
Federica:
Rosa è un’amica di Jean, te lo ricordi quel giornalista di Parigi che abbiamo conosciuto..
Traccia 6
Aziz: Ciao, è la tua prima lezione, vero?
Paul: Sì, sono in Italia solo da due giorni.
Aziz: Come ti chiami?
Paul: Mi chiamo Paul e tu?
Aziz: Io Aziz, sono egiziano, di Luxor. E tu, di dove sei? Sei americano?
Paul: No, sono australiano, di Sidney, ma ora abito qui a Milano. Sono in Italia per studiare all’università.
E tu?
Aziz: Io sono in Italia per lavoro.
Paul: Che lavoro fai?
Aziz: Sono ingegnere, ma faccio il cameriere in una pizzeria.
Paul: Ah, bene. Conosci altri studenti del corso?
Aziz: Sì, due. La ragazza con la t-shirt rossa si chiama Karin, è tedesca, ma abita in Italia da due mesi.
Invece il ragazzo con gli occhiali si chiama Timor, lui è polacco, di Cracovia… E lei vicino alla lavagna è
l’insegnante. Si chiama Luisa.
Paul: Ma è giovane! Quanti anni ha?
Aziz: Ha 26 anni ed è anche molto simpatica!
Paul: Bene, bene…

Nessun commento:

Posta un commento