Archivio blog

venerdì 4 ottobre 2019

Situazioni socioculturali da usare per i role-play

 Situazione 1

Lei ha dimenticato un appuntamento con un'amica. Purtroppo la seconda volta che una cosa simile si ripete. Verso sera la sua arnica telefona e le dice:"Ma.., ti ho aspettato pia di un'ora! Che cosa e successo?"

   Situazione 2

 Lei ha promesso a sua figlia (12 anni) di portarla a fare compere, ma degli urgenti impegni di lavoro le impediscono di mantenere la promessa. Lei telefona a casa per spiegare la situazione e sua figlia dice: "Ma non E giusto! Me lo avevi promesso!"

    Situazione 3

 Lei è arrivato/a in ritardo ad un'importante riunione di lavoro. Il suo capo contava sulla sua presenza e sul suo appoggio circa una importante questione. Alla fine della riunione, in privato, il suo capo le dice:

Situazione 4

 Lei si trova in un supermercato e all'uscita si scontra con una signora carica di borse della spesa. Nell'urto alcune borse cadono e si rovesciano e la signora dice:

Situazione 5

 Nel parcheggiare la macchina, lei urta e danneggia un'altra macchina. La proprietaria esce e le dice: "Ma è cieco? Stia un po' attento a quello che fa!"

Situazione 6

 Lei restituisce un libro in biblioteca. Mentre sta per uscire, la bibliotecaria la chiama e le dice: "Guardi che questo libro e sporco! C'è stato qualcosa di rovesciato sopra qualcosa.."

Nessun commento:

Posta un commento