Archivio blog

venerdì 15 dicembre 2017

dialogo sul calcio

 
Pietro: Giovanni, ciao! Dove vai?
Giovanni:A vedere la partita di calcio!
Pietro:Ah, è vero! Oggi è l’ultima giornata di cam
pionato.
Giovanni:Sì e la vittoria è determinante per passa
re in serie A.
Pietro: Con chi gioca la nostra squadra?
Giovanni: Ma come non lo sai? C’è il derby!!!
Pietro: Ah scusa, è che io non seguo molto il calci
o preferisco il basket. Non perdo
una partita!
Giovanni: Veramente? Neanche una?
Pietro: Se posso ci vado di persona altrimenti le seguo alla radio. Fanno sempre la telecronaca in diretta.
Giovanni: Io preferisco il calcio. Pensa che fino a quando non ho avuto l’incidente al ginocchio giocavo anche...
 
Pietro:Davvero? In che ruolo?
Giovanni: Portiere! Peccato... non ero niente male...
Pietro:Una brillante carriera interrotta da una caduta di bicicletta!
Giovanni:Brillante nooooo, ma mi divertivo molto.
Ora invece posso solo stare a
guardare...
Pietro: A che ora inizia il derby?
Giovanni:Tra un paio di ore ma vado allo stadio tr
a poco perché devo incontrarmi
prima con Carlo e Juan.
Pietro:Quasi quasi vengo con te... anche se non è il
mio sport preferito sarà
comunque un bello spettacolo!
Giovanni: Se vieni sono contento ma non so se troverai il biglietto. Secondo me sonotutti esauriti.
Pietro: Va be’, io ci provo e se non riesco a entr
are posso andare al bar Sole: lì hanno Sky!
Giovanni: Perfetto, allora andiamo!
Pietro: Benissimo, io sono pronto!

Nessun commento:

Posta un commento