Archivio blog

lunedì 11 dicembre 2017

una pausa al bar http://www.edilingua.it/Upload/sottoVideo_1.pdf

http://www.edilingua.it/Upload/sottoVideo_1.pdf
LORENZO
Allora, cosa prendiamo?
GIANNA
Ehi, un momento! Comunque io non ho fame. Ho
mangiato troppo a pranzo. Prendo solo una
spremuta d’arancia...
LORENZO
Ok. Io invece....
CAMERIERE
Buongiorno, signori!
LORENZO
Buongiorno. Dunque, io prendo...
GIANNA
Io vorrei una spremuta d’arancia. Ma arance
rosse, eh! Con due cucchiaini di zucchero.
CAMERIERE
Bene, signora.
LORENZO
Allora, per me un tramezzino con prosciutto
crudo e mozzarella e una birra piccola.
GIANNA
Ah, avete il tiramisù fatto in casa! Beh, questo mi va! 

CAMERIERE
Allora un tiramisù per la signora?
GIANNA
Uh, anche la panna cotta! Buona! Sì, sì, e anche un tè.
LORENZO
Ma hai già ordinato la spremuta!
GIANNA
Ah è vero! Beh allora niente spremuta! Prendo un tè.
LORENZO
...e per me anche un caffè decaffeinato.
CAMERIERE
Prima o dopo il tramezzino?
LORENZO
Uhm, prima... Anzi, dopo. 

CAMERIERE
Ho capito. Allora, ripe
to: per la signora...
GIANNA
Ciao Valeria, come stai? Io sono in un caffè con
Lorenzo... Io ho fatto un po’ di shopping e poi ho
incontrato Lorenzo...
LORENZO
Ciao!
GIANNA
... Ti saluta! Smettila! Ma dai! No, è Lorenzo che mi sta dando noia...
CAMERIERE
La birra è per Lei?
LORENZO
Sì, la birra è per me, ma non voglio il tè...
GIANNA
Io ho ordinato il tè. Ma la spremu
ta no, ho detto che non la volevo più...
CAMERIERE
...Il caffè decaffeinato. 

LORENZO
No, veramente avevo detto dopo il tramezzino...
CAMERIERE
Tramezzino? Io ho qui una panna cotta e un tiramisù.
GIANNA
No, io ho ordinato solo il tiramisù! Che confusione!

Nessun commento:

Posta un commento