Archivio blog

giovedì 14 dicembre 2017

che taglia porta? l pack



Conversazione faccia a faccia
Situazione:
Angela va in un negozio per
comprare un vestito.
Personaggi:
Angela (italiana); Commessa
(italiana).
Luogo:
un negozio di abbigliamento.
Commessa: Buongiorno.
Angela:Buongiorno.
Commessa: Come posso aiutarla?
Angela: Sto cercando un vestito.
Commessa: Ha già qualche idea?
Angela:No.
Commessa: Le mostro qualcosa. Che taglia porta?
Angela: La 46.
Commessa: Ho questo vestito bianco e quest’altro nero. Sono entrambi molto belli.
Angela: Provo quello bianco.
[alcuni minuti dopo]
Commessa: Come le sta?
Angela: Mi sta bene. Quanto costa?
Commessa: 110 euro. Le posso fare un piccolo sconto perché è l’ultimo rimasto.
Angela: Volevo spendere di meno, ma mi piace. Mi fa vedere un modello uguale, ma più economico?


Commessa: Vedo se c’è. Mi dispiace, di bianco ho solo quello. Le mostro un vestito, simile, ma che costa meno.
Angela: Va bene, grazie.
Commessa: Lo preferisce corto o lungo?
Angela: Corto.
Commessa: Può provarlo se vuole.
[alcuni minuti dopo]
Angela: Mi piace molto. Quanto costa?
Commessa: 85 euro. Le sta proprio bene.
Angela: Sono contenta. Ecco a lei.
Commessa: Grazie, arrivederci.
Angela: Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento