Archivio blog

mercoledì 13 dicembre 2017

in treno dialogo in Italiano



IN TRENO 
Marianne e Paul sono stranieri, Marianne è una ragazza svizzera, Paul è un ragazzo americano. Lei è di Zurigo, lui è di Boston. I due ragazzi sono in treno.

Paul:     Scusi,signora, è libero il posto?

Signora:  Sì, sono tutti e due liberi. Prego!
Marianne: Bene, grazie.
Signora:  Voi non siete italiani, siete stranieri, è vero?
Paul:     Sì, siamo stranieri. Io sono americano, sono di Boston.
Signora:  E Lei, signorina, anche Lei è americana?
Marianne: No, non sono americana, ma svizzera: sono di Zurigo.
Signora:  Perché siete in Italia?
Paul:     Noi siamo in Italia per studiare la lingua italiana.
Signora:  Siete in Italia per la prima volta?
Marianne: Paul sì, è in Italia per la prima volta; io, invece, sono spesso qui in vacanza o per lavoro.

(Ora il treno è a Firenze)
Marianne: ArrrivederLa, signora. Ah, io mi chiamo Mariannne Pulz e lui è Paul Lee. Lei come si chiama signora?
Signora:  Piacere! Io mi chiamo Sandra Rivelli. Arrivederci e auguri!


 Scelta multipla

1. Marianne è una ragazza:

italiana
svizzera
americana

2. Paul è un ragazzo:

brasiliano
argentino
americano


3. Marianne è:
di Milano
di Zurigo
di New York

4. Paul è:

di Buenos Aires
di Rio di Janeiro
di Boston

5. I due ragazzi sono:

in treno
in autobus
in aereo

6. I due ragazzi sono in Italia

per viaggiare
per studiare
per lavorare

7. Paul è in Italia:

per la prima volta
per la seconda volta
per la terza volta

8. La signora si chiama:

Giovanna
Sabina
Sandra

Questionario
1. Chi sono Marianne e Paul?
2. Chi è Marianne?
3. Chi è Paul?
4. Chi è di Zurigo?
5. Di dove è lui?
6. Dove sono?
7. Con chi parlano?
8. È italiana la signora?
9. È americana Marianne?
10. Perché Marianne e Paul sono in Italia?
11. Chi è in Italia per la prima volta?
12. Come si chiama la signora?

Nessun commento:

Posta un commento