Archivio blog

domenica 3 dicembre 2017

di a da la canzone delle preposizioni



di a da in con su per tra fra  
di a da in con su per tra fra 
  con questo scioglilingua buffa canzone,
 impari facilmente la preposizione. sia questa semplice o articolata. 
con questo scioglilingua l'avrai imparata! 
io di mattina bevo latte e caffè ,
 tu dai un bacio proprio a me da ferragosto non vedo più Lara, 
lei in piscina a nuotare ora impara con
 il salvagente a galla lei ci sta e 
a braccia in su tanto rider mi fa per il mio compleanno
 tra circa un mesetto faremo fra amici un grande banchetto!!

di a da in con su per tra fra
 di a da in con su per tra fra 
  con questo scioglilingua buffa canzone,
 impari facilmente la preposizione. sia questa semplice o articolata.
 con questo scioglilingua l'avrai imparata! 
io sono ghiotto del panettone
 al mio papà piace troppo il torrone,
 lassù dal cielo si sente un boato un grosso aereo è già decollato 
 col latte cremoso si fa il buon formaggio
 le rose nei prati fioriscono a maggio e 
sulle colline già sono sbocciate le margherite bianche e profumate

Nessun commento:

Posta un commento