Archivio blog

giovedì 19 marzo 2020

dove abiti a firenze lezione

Per studenti del corso facoltativo






https://www.edilingua.it/it-it/Documento.aspx?ElementID=02a66523-3d99-4296-a363-dfdaf91a833b&Action=First
traccia 16 comme matériel à écouter. 

Unità 6 da pag 73-77

esercizio  1
  1. vero, 2. falso, 3. vero, 4. vero, 5. falso,
6. falso, 7. vero, 8. falso

 esercizio 2
1. e, 2. g, 3. b, 4. f, 5. h, 6. c, 7. d, 8. a

esercizio4

 1. mi sveglio, 2. mi alzo, 3. mi preparo,
4. mi lavo, 5. mi vesto, 6. si alza, 7. mi metto, 8.
mi addormento, 9. mi alzo, 10. ci vediamo, 11. si
diverte, 12. ci sentiamo

esercizio 5

 io mi alzo                   mi metto                                   mi diverto
tu ti alzi                     ti metti                                       ti diverti
lui/lei/Lei si alza            si mette                                 si diverte
noi ci alziamo             ci mettiamo                               ci divertiamo
voi vi alzate               vi mettete                                       vi divertite
loro si alzano           si mettono                                 si divertono


esercizio 6

1. si trova, 2. si mette, 3. ti alleni, 4. non si divertono, 5. mi annoio, 6. ci vediamo


esercizio 7

1. rilassarsi, 2. divertirsi, 3. vestirsi, 4. truccarsi, 5. lavarsi, 6. svegliarsi, 7. pettinarsi, 8. radersi

esercizio 8
mi sveglio, 2. mi alzo, 3. mi faccio, 4 mi tolgo, 5. mi faccio, 6. Mi vesto, 7. mi tolgo, 8.
mi addormento, 9. mi incontro

esercizio 9
1. vero, 2. falso, 3. falso, 4. falso, 5. vero,
6. vero

esercizio 11

Lavoro mezza giornata, tre sere alla settimana e qualche volta anche il pomeriggio. È un po’
duro, ma così posso pagare l’affitto e continuare a studiare. Tu invece cosa fai?
In questo periodo sono abbastanza impegnato ed
esco raramente: seguo le lezioni, mangio in mensa,
studio in biblioteca... La giornata passa in questo
modo... Durante la settimana non esco quasi mai,
esco qualche volta il sabato o la domenica.




https://www.edilingua.it/it-it/Documento.aspx?ElementID=02a66523-3d99-4296-a363-dfdaf91a833b&Action=First

Nessun commento:

Posta un commento