Archivio blog

martedì 12 maggio 2020

COME PASSA IL TEMPO LIBERO DIALOGO


1
■ Buongiorno, come passa il suo tempo libero?
● Ma, guardi, mi riposo… il mio tempo libero è dedicato al riposo. Sto a casa, con la famiglia oppure
faccio delle passeggiate… e basta.
■ È sportiva?
● No, non molto, sono pigra!
2
■ E Lei, che cosa fa nel tempo libero?
 Io veramente di tempo libero ne ho poco perché lavoro, quindi…
■ Quando ha un po’ di tempo, che cosa fa?
 Quando ho un po’ di tempo… ascolto musica. Sa, sono un’ex musicista.
■ Le piace anche leggere?
 Mah… sinceramente non molto… leggo poco, uno o due libri all’anno al massimo. Nella mia famiglia non siamo grandi lettori…
3
■ Come trascorre il fine settimana?
✱ Frequento le amiche, usciamo insieme a cena, chiacchieriamo, beviamo del buon vino e ci divertiamo così! E poi, quando ho tempo faccio anche un po’ di sport, corro e vado in bicicletta.
4
■ Buongiorno, come trascorre il suo tempo libero? Che cosa fa quando non lavora?
◗ Beh, io amo il calcio e di domenica vado allo stadio con un gruppo di amici, sono tifoso della Roma e non mi perdo una partita! Se proprio non posso andare allo stadio, guardo le partite in tv.
■ Gioca anche lei in una squadra?
◗ Io? No, no, assolutamente! Mi piace guardare le partite di calcio, ma io non gioco, non sono sportivo!
5
■ Parliamo di tempo libero, come lo passa Lei?
◆ Io non ne ho molto, ma quando posso mi piace viaggiare, visitare posti nuovi… E la sera invece vado
spesso a teatro o al cinema con le mie amiche oppure se sto a casa leggo il giornale con calma e mi rilasso.

Nessun commento:

Posta un commento