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mercoledì 14 aprile 2010

IDEE PER LA CLASSE

Il telefonino
Produzione orale e lettura
Lavorate in coppia e discutete delle vostre risposte a proposito di queste domande.
1. Da quanto tempo hai un cellulare/telefonino?
2. Quante telefonate fai al giorno?
3. Quando utilizzi più spesso il tuo cellulare?
4. Quando sei spegni il tuo cellulare?
5. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di possedere un cellulare?
6. Quanti messaggi, email o fotografie inviate con il vostro cellulare?
7. Quale sarebbe la tua suoneria ideale per il tuo cellulare?
8. In quali occasioni hai bisogno maggiormente del tuo cellulare? Cosa succede se tu non hai il tuo cellulare con te?


2. osservate il titolo del prossimo testo e cercate di intuire cosa sia “un cellulare ambulante”. Adesso leggete il testo a proposito del “cellulare ambulante” e rispondete a queste domande.

1. Quando potrebbe essere utile un “cellulare ambulante”?
2. Come si può trovare un “cellulare ambulante”?
3. Come funziona un “cellulare ambulante”?
4. E’ costoso oppure economico?
5. Quali vantaggi vengono offerti da questo servizio?

3. pensate che il “cellulare ambulante” funzionerebbe nel tuo paese?

Produzione Orale
Discutiamo delle diverse possibilità di utilizzo del cellulare e i propri vantaggi per:
le persone anziane, i bambini, gli uomini d’affari, i famigliari e gli amici

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