Archivio blog

giovedì 9 gennaio 2020

Come comportarsi con gli italiani

Come comportarsi con gli italiani.

    Prenditi il ​​tempo per mostrare un po 'di attenzione e considerazione riguardo alla vita delle persone, indipendentemente dalla tua familiarità con esse. Ad esempio, informati sul loro benessere prima di arrivare a discutere di punti importanti. Questo è essenziale per favorire buone relazioni. Si pensa che sia brusco e schietto saltare brevi convenevoli e discutere immediatamente l'argomento di interesse.
    Vestiti elegantemente e assicurati di presentarti in modo ordinato. Gli italiani tendono ad essere molto orgogliosi del loro aspetto e in genere sembrano eleganti per qualsiasi tipo di attività in pubblico. Non è necessario vestirsi in modo sobrio (molti italiani non lo fanno), ma l'abbigliamento casual (come ad esempio andare in giro con i piedi nudi o vestirsi da spiaggia) è percepito come inappropriato in pubblico e può far sembrare persone di poco valore.
    Cerca di fare delle concessioni quando discuti tra amici, ove possibile. Gli italiani sono abituati a fare dei favori e sono leggermente meno severi sull'uso delle loro cose quando si tratta di qualcuno con cui hanno buoni rapporti. Possono prendere in prestito cose e impiegare un po 'di tempo per restituire l'articolo. Di solito non vengono richiesti prestiti di soldi a conoscenti ma soltanto a parenti o amici molto stretti. Solitamente i rapporti sono fondati sul senso di fiducia e di amicizia. Evitare di apparire teso o avaro nel caso vi venga richiesto di prestare qualcosa.

    Se hai bisogno di un italiano per svolgere un compito per te, chiedi il loro aiuto su base personale piuttosto che enfatizzare il loro dovere di farlo come qualcosa che ti "devono". Chiedere dei favori come una forma di rimborso per le cose fatte precedentemente azioni precedenti può sembrare impersonale ma avviene spesso nel mondo burocratico o imprenditoriale con il famoso " do ut des". Gli italiani sono generalmente più propensi ad aiutare gli altri facendo ricorso alla loro buona volontà.
    Parla in modo delicato quando ci sono delle informazioni sensibili da trasmettere. Gli italiani sono generalmente abbastanza aperti e ricettivi alle critiche costruttive. Tuttavia, non lasciare che questo ti induca a pensare che siano immuni dall'essere offesi.

Nessun commento:

Posta un commento