Archivio blog

giovedì 9 gennaio 2020

Come non comportarsi con gli italiani

Come non comportarsi con gli italiani

Evita di fare commenti generalizzati sul crimine italiano, sulla corruzione, sulla mafia o sul coinvolgimento dell'Italia nella seconda guerra mondiale.
    Non scherzare sulla Chiesa cattolica o sul Papa quando si è in compagnia di anziani italiani. Le generazioni più giovani sono spesso piuttosto rilassate su questi argomenti e aperte a umorismo deprecante, ma può offendere seriamente gli anziani.
    Non criticare il cibo italiano o suggerire altri modi di cucinare piatti tradizionali per renderli migliori.  Gli italiani sono profondamente orgogliosi della loro cucina.
    Evita di criticare la cultura, le persone o la nazione italiana. Sebbene molti italiani si lamentino apertamente del loro paese o si lamentino di come sia stato "rovinato" dagli attuali politici, ricorda che sono ancora molto orgogliosi della loro patria e dei suoi contributi culturali al mondo. È improbabile che le critiche straniere vengano apprezzate.
    Non dare per scontato che tutti i paesi del Mediterraneo siano uguali. Possono condividere somiglianze culturali, come un forte orientamento alla famiglia, ma l'Italia è molto diversa dai paesi vicini.
    Evita di attingere a idee stereotipate della cultura italiana quando fai conversazione.

Nessun commento:

Posta un commento